Installazione porte sezionali industriali Varese

Installazione porte sezionali civili Varese
Settembre 20, 2019
Porte sezionali civili Varese
Settembre 20, 2019

Uno degli aspetti meno considerati ma molto importanti quando si acquista un portone sezionale è l’installazione. Installare a regola d’arte un ingresso, come quello dedicato al settore industriale, è fondamentale. Ottenere passaggi sufficientemente ampi da permettere il transito di uomini e mezzi al bisogno, dovrebbe essere l’aspetto più controllato di tutta l’operazione. Noi di Apri e Chiudi abbiamo voluto evidenziare questo servizio chiamandolo Installazione porte sezionali industriali Varese.

Installazione porte sezionali industriali Varese

Perché è così importante l’installazione? In molti ci fanno questa domanda perché nell’immaginario, una volta acquistato un prodotto anche di ottima qualità, le persone sono convinte che non si verificheranno problemi. Certo i portoni devono rispettare la marcatura CE, secondo la Norma Prodotto EN 13241-1, in regola con la normativa antinfortunistica e devono essere fatti con materiali di prima qualità, rispettando tutti i parametri di sicurezza. Tuttavia se non vengono adattati correttamente alla situazione, il rischio di vivere con gli spifferi o con continui blocchi dell’apertura è alto.

I problemi di un errato montaggio!

Installazione porte sezionali industriali Varese

Le porte industriali sono una risorsa per un’azienda, migliorano l’efficienza, sono pratiche da usare e hanno, allo stesso tempo, un bell’aspetto.

  • Stile: il design delle porte è essenziale per l’immagine aziendale, risparmiare su questo aspetto istallando un colore non appropriato, perché costa meno, non è il massimo.
  • Modalità di funzionamento: le porte sezionali sono disponibili con una scelta di comandi manuali o elettrici. Le versioni manuali sono dotate di catene manuali che si tirano per aprire e chiudere le porte. Le versioni motorizzate sono dotate di quadri elettrici e con la semplice pressione di un pulsante si aprono o chiudono su richiesta. I motori elettrici sono utili se si utilizzano le porte su base regolare e aiutano a ridurre le attività di lavoro manuale. Importantissimo per entrambe le versioni è la simmetria delle guide e i contrappesi. Spesso un disallineamento comporta un maggior sforzo delle componenti con conseguente riduzione dei cicli di apertura.
  • Protezione termica: Se avete acquistato una porta con alto coefficiente termico, per poter usufruire al 100% dei suoi vantaggi, dovrà essere montata in modo perfetto. Della serie posso anche montare una porta blindata ma se le pareti sono creta, la sicurezza è compromessa.
  • Rumore: A nessuno piace una porta rumorosa, soprattutto se la porta viene aperta e chiusa frequentemente. Un ottimo montaggio deve considerare questo aspetto e fare in modo che il rumore sia allineato a quello dichiarato dalla casa costruttrice.
  • Sicurezza: Quanto sono sicure le porte dopo che sono state montate? La sicurezza sul posto di lavoro è molto importante, e tutte le case costruttrici sono certificate sotto questo aspetto ma chi installa deve a sua volta certificare il montaggio. Una porta installata con delle fessure di lato non può garantire la sicurezza dell’accesso.

Richiedi maggiori informazioni, chiamaci al 3482663356

Perché scegliere Apri e Chiudi?

Scegliere Apri e Chiudi come partner per la realizzazione dei vostri portoni sezionali industriali significa avvalersi di un’esperienza di quasi 40 anni d’attività nelle zone di Busto Arsizio, Gallarate e nelle province di Varese, Como e Milano. Ci occupiamo di installazione e manutenzione di serramenti, infissi, persiane, grate di sicurezza, zanzariere, cancelli, porte e portoni sezionali. Ciò che ha sempre distinto l’azienda nel corso di questi anni sono la professionalità e l’eccellente rapporto qualità-prezzo.

Un’eccellenza tutta Italiana!

Come azienda puntiamo a proporre soluzioni in linea con le esigenze della clientela, ecco perché i nostri fornitori sono anche i migliori costruttori di chiusure sezionali. In funzione delle vostre esigenze possiamo individuare il sezionale più indicato e personalizzarlo ulteriormente! Abbiamo così la possibilità di fornirvi il prodotto giusto, con i giusti accessori, garantendovi un montaggio a regola d’arte!

Apri e Chiudi vi propone nella zona di Varese:

  • Porte sezionali con
    • pannelli in legno
    • pannelli in acciaio
    • cassettoni
    • grecatura
    • finestrature
    • decorati
  • Basculante per box/ garage
  • Serrande avvolgibili per box/garage
  • Portoni a Libro e Scorrevoli
  • Portoni basculante
    • Scorrimento verticale o laterale

Se stavate pensando di rivolgervi a degli esperti per le aperture della vostra attività, chiamate con fiducia il servizio Installazione porte sezionali industriali Varese di Apri e Chiudi.

Per qualsiasi informazione senza impegno potete contattarci allo 0331 261840 oppure al Cell. 348 266 33 56.

Chiama Ora
Whatsapp
Email